La tendinite

« Older   Newer »
  Share  
Cisio86
view post Posted on 2/11/2007, 13:17




Straquoto newerwingz. La tendinite è la cosa peggiore che possa esistere per un musicista. A me per esempio era venuta alla gamba sinistra (suonando il doppio pedale), ma ero riuscito a riscolvere il problema riscaldandomi a dovere prima dei concerti. Ovviamente mercoledi abbiamo suonato in un posto in cui nn c'era ne il posto ne il tempo per riscaldarsi... Risultato: la gamba sinistra mi fa di nuovo male come un tempo e sono costretto a fermarmi un po cassaruola :no:
Il riscaldamento pre concerto è eccezionale, come è eccezionale non esagerare nell'allenamento intensivo di una cosa (per me sempre gamba sinistra per doppio pedale) altrimenti si rischia di farsi venire delle stramaledette tendiniti :wacko:
 
Top
Bruce Bruce
view post Posted on 27/1/2008, 23:35




CITAZIONE (Aleblackout @ 31/8/2007, 16:07)
anzi che bere quelle schifezze (scusa mama kin abbi pazienza) mangia 2 banane...sono più salutari e ottieni lo stesso effetto!

:asd: SONO D'ACCORDO!
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 4/3/2008, 12:26




L'argilla è buona per assorbire l'infiammazione, l'ho usata anch'io.
Si, poi compra due banane, così una la mangi... ghgh
Comunque volevo aprire, ed aprirò un topic su un oggettino che può aiutare, vedere per credere, sono intenzionato all'acquisto e vorrei saper se qualcuno l'ha mai usato prima
 
Top
tatadida
view post Posted on 10/3/2008, 13:33




per esperienza posso dire che la maggior parte delle volte sia un errore di postura delle mani ( o dei piedi) ...nel senso che basta inclinare qualche millimetro in più del dovuto il polso per far si che i tendini per funzionare debbano continuamente sfregare infiammandosi...
io vi consiglio un allenamento fuori da ciò che riguarda la musica....tipo apri e chiudi delle mani con una di quelle palline fatte a molla di metallo che si usano per la riabilitazione dopo il gesso, oppure con una pallina antistress o semplicemente tenendo le braccia stese davanti a se e facendo ciaociao con la mano al pavimento....
beh, con me ha funzionato! :up: perchè potrebbe essere anche una semplice debolezza delle articolazioni e questi esercizi aiutano a mantenere i tendini elastici....

CITAZIONE (FulvioGaslini @ 31/8/2007, 17:54)
Per ricavare il potassio da una banana servono parecchie ore, poi io per il mio tipo di musculatura, consumo più magnesio che potassio, e allora prendo un po' di Mag2. So com'è la storia, perchè naturalmente giocando a tennis il problema è ben più presente. Prendere dei sali minerali (appunto magnesio o potassio, senza esagerare) con molta acqua in un periodo di grande sudorazione, è una cosa corretta. Per chi necessita più di potassio, c'è il Polase.

per quanto riguarda il magnesio d'estate io prendo il Magnesio Chelato...mi è stato spiegato che quello chelato si "attacca" di più senza scivolare via subito con il sudore....mentre d'inverno mi hanno consigliato il magnesio orotato.sono degli integratori naturali...
 
Top
AlexRBX
view post Posted on 14/10/2010, 03:26




Ma veramente a me la tendinite mi è venuta nella mano destra...ho sforzato troppo la mano negli ultimi giorni per migliorare delle tecniche per il basso...eh siccome non ne ho mai avuta ho paura ke non potrò suonare nei prossimi giorni...a quanto ho capito dei vostri consigli è meglio tenerlo a riposo più ke altro...spero ke non è grave xk la musica è la mia vita e senza il basso non posso vivere...\,,/
 
Top
Jbass
view post Posted on 28/2/2020, 08:43




Ciao a tutti. A me capita qualcosa, non so se crampi o tendiniti. Ma credo più la prima. Non honparticolari dolori, ma verso la fine fei live capita che mi si blocchino le dita, sia della mano dx che sx con intorpidemento e fastidio dell avamvraccio. Cosa puo essere? Qualcuno ne soffre?

Ciao a tutti. A me capita qualcosa, non so se crampi o tendiniti. Ma credo più la prima. Non honparticolari dolori, ma verso la fine fei live capita che mi si blocchino le dita, sia della mano dx che sx con intorpidemento e fastidio dell avamvraccio. Cosa puo essere? Qualcuno ne siffre
 
Top
20 replies since 31/8/2007, 01:41   1562 views
  Share