Sì, continuo a ritenerlo un ottimo prodotto soprattutto per chi è agli inizi, ma badate bene è molto piacevole e pratico per tutti (esclusi forse i direttori d'orchestra

, ma magari non sanno saldare...

). A parte l'introduzione, dove troviamo interessanti quadri di vari chitarristi e bassisti che hanno scritto la storia del loro strumento, e un'altra parte dedicata ai principali strumenti descritti ad uno ad uno per marche e tipo, ci sono anche descrizioni dettagliate degli elementi che fanno parte dello strumento, un prontuario per la manutenzione, con descrizioni di tipi di saldature (per i direttori d'orchestra

), e funzionamento del tester (ad esempio), e un'infarinatura generale che riguarda registrazione, riprese dal vivo, effetti, ecc...
Per quello che riguarda la componente tecnico-didattica, direi che il libro è incentrato proprio su questo elemento. Inizia da una parte molto "all'acqua di rose" per i principianti; non tralascia poi scale, intervalli, triadi, rivolti ecc... ma prosegue con tutti quegli argomenti che a volte si possono rivelare "ostici", come il circolo delle quinte (riguardante le tonalità), il sistema modale (utile anche per seguire armonicamente i vari accordi), la sostituzione di accordi, i cambi di tonalità ecc... ecc... Naturalmente alla fine troviamo anche un enorme prontuario delle posizioni dei vari accordi che certo non guasta...
Tutto spiegato veramente molto bene, con perizia e in modo più che comprensibile per chiunque. Di rado ho visto un libro che trattasse gli argomenti in modo così chiaro e piacevole, e nello stesso tempo fosse anche utile fino a questo punto.
Insomma, ritengo che soprattutto nella musica non esista il libro definitivo, e non bisogna mai smettere di cercare argomenti nuovi od approfondire gli altri, però questo libro è di sicuro un'ottima partenza, anzi, è proprio una partenza che invoglia poi ad approfondire ulteriormente gli argomenti trattati dal libro.
Rileggendo, vi posso assicurare che nè la Mondadori, nè il sig. Denyer mi mandano a casa nessuna percentuale...