SanremoLive - Underground Musicale

Reply
Consiglio riguardo acquisti!, Tele contro...
view post Posted on 23/10/2009, 12:41Quote

Group: Mc & Dj

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 10:33

Ok, eccomi qui. Ho finalmente racimolato i soldi necessari ad effettuare un acquisto che ritengo doveroso, avendo voglia di spostarmi su generi più "estremi". La scelta verte prevalentemente tra:

Fender Telecaster Jim Root

image

E la Esp Ltd - EC-1000 Blk

image

Ma, nel caso abbiate altri consigli, sarebbero ben accetti. Prima di andare a provarle in luoghi improponibili per la decisione finale vorrei arricchire un po' il bagaglio di possibilità!

Avrei inoltre bisogno di un altro consiglio. Un combo (massimo sui 1000 euro) che possa far rendere al meglio questo tipo di chitarre per produrre un suono, per intenderci, molto Jim Root.

Grazie in anticipo a tutti!

L'hip hop si sta facendo a vario livello portatore di messaggi consumistici e di opportunismo sociale che non condivido per niente. Per quanto mi riguarda l'hip hop è una cultura di rivalsa, un mezzo per sublimare energie, in questo momento ha inglobato valori opposti alla sua stessa natura. Non siamo obbligati a seguire le sue degenerazioni. Sta diventando una pagliacciata, le persone al di fuori dell'hip hop ci prendono per il culo e hanno ragione perchè riconoscono la matrice di ciò che tentiamo di copiare. L'emulazione c'è sempre stata ma una volta era l'emulazione di una cultura di nicchia con dei valori, oggi è l'emulazione di una cultura di massa drogata dal cash. Ripigliamoci. (cit.)

Alcoholic Attitude

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 23/10/2009, 13:07Quote

Group: Chitarristi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 00:23

Dunque, provo a darti qualche consiglio ^_^
A mio parere, essendo due chitarre con EMG, ti conviene un po guardare più l'estetica e la comodità nel suonare... e li ovviamente dipende tutto da te!
A mio parere con una "Les Paul" avresti più botta rispetto alla telecaster, ma c'è anche da dire che se vuoi fare un genere pesante ma vuoi una chitarra più definita e chiara, io andrei sulla Root.
Detto sinceramente però, stai facendo un confronto fra chitarre totalmente diverse... trovo difficile consigliarti, queste comunque sono le mie idee che spero tornino utili ^^
Per quanto riguarda ampli, Root usa Rivera ed Orange...sbaglio??
Per un suono come il suo però...è dura, il sound è dato da tantissima roba, poi comunque la sua botta sonore è data anche dal volume, per ora non saprei darti un suggerimento su questo.
Spero di aver dato qualche spunto per farti un idea xD

view post Posted on 23/10/2009, 13:38Quote

Group: Bassisti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 22:13

Se la chitarra è per il nostro "progettino" tvb ..altrimenti fottiti XD scusate l'off XDD

image

This is MY Bass! The Signature Precision Bass Mark Hoppus of Blink 182!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2009, 23:36Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 10:20

C'è una bellissima ESP K.Hammet 2 a 1600 euro aerografata dal designer di Valentino Rossi... contattate Davide Piletto... una bomba!!!

L'Obama delle chitarre

Tutto è competitività...se non rientro nei parametri, mi fornisco degli strumenti per adeguarmi...
L'autostima porta dove si vuole!
Chi fa crollare l'autostima altrui non ne ha per se...vizietto degli italiàunici
Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi
Perché non siam Popolo
Perché siam divisi
Raccolgaci un'Unica
Bandiera una Speme
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò
dall'inno di Mameli

www.sanremosguitarshop.it

http://www.myspace.com/carlobelfiore

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 24/10/2009, 01:17Quote

Group: Bassisti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 23:07

io opterei per la tele, molto piu maneggevole e meno spaccaschiena della ltd o la kh che ti suggerisce carlo, un ottima chitarra anche se per un usato 1600 euro mi sembrano troppi, a meno che tu non sia un fan del designer di valentino rossi (a me fregherebbe un cazzo ad esempio... XD )
per l'ampli prova e riprova finchè non senti ciò che stavi cercando ;)

support music, not rumors \,,/_

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 24/10/2009, 10:16Quote

Group: Mc & Dj

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 10:33

Sì, al momento sarei anche io orientato maggiormente sulla Tele.. La Esp è molto bella ma anche mooooolto costosa, peraltro, a quel prezzo, non mi piace molto l'idea di signature.. Con 400 euro di più vorrei prendermi anche l'ampli, quindi farei un 1000-1000 molto democratico.

E soprattutto, la cosa più importante che mi ero dimenticato di dire.. Assolutamente, basta floyd. Sarò un cane io, ma ho avuto grandissime difficoltà nel gestire le accordature e non ho voglia assolutamente di rimettermici. Tanto sta cazzo di leva non la uso mai =D

Grazie a tutti per l'interessamento, comunque, ragazzi!!

L'hip hop si sta facendo a vario livello portatore di messaggi consumistici e di opportunismo sociale che non condivido per niente. Per quanto mi riguarda l'hip hop è una cultura di rivalsa, un mezzo per sublimare energie, in questo momento ha inglobato valori opposti alla sua stessa natura. Non siamo obbligati a seguire le sue degenerazioni. Sta diventando una pagliacciata, le persone al di fuori dell'hip hop ci prendono per il culo e hanno ragione perchè riconoscono la matrice di ciò che tentiamo di copiare. L'emulazione c'è sempre stata ma una volta era l'emulazione di una cultura di nicchia con dei valori, oggi è l'emulazione di una cultura di massa drogata dal cash. Ripigliamoci. (cit.)

Alcoholic Attitude

view post Posted on 2/11/2009, 07:05Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 13:49

aaaaaaallora... potevo mancare in questo topic? xD

la differenza tra queste due chitarre sono tantissime, a partire dai pickup. la Eclipse monta EMG h4 al manico e h4a al ponte (passivi), mentre la Root monta EMG 60 al manico e 81 al ponte (attivi).
poi c'è la questione del legno, che è sempre una roba infinita... per semplificare: la Root è più maneggevole poichè meno pesante e ha un suono bello chiaro e pulito, ma ha meno potenza sulle frequenze basse (cosa che si risolve comunque nella regolazione dall'ampli).
la Eclipse ha sicuramente più bassi, ma a definizione di suono non raggiunge la Root. inoltre pesa un bel po', ma questa è una questione di gusti.

per parere personale, ci sono dei pro e dei contro. io per esempio con una telecaster non mi ci troverei bene come sulla Eclipse, per un fatto di corpo (preferisco le chitarre pesanti).

sono comunque due chitarre della madonna. qualunque prenderai, avrai fatto un buon acquisto.

DANGER - KEEP AWAY

Alcoholic Attitude

view post Posted on 3/11/2009, 01:28Quote

io avevo capito fossero tutti pu attivi xD I'm sorry! xD

view post Posted on 4/11/2009, 13:03Quote

NO! è vero!! ho detto una cagata infinita. :woot:
montano tutte e due EMG 60 - 81. l'ho confusa con la standard series e non mi sono accorto che è la deluxe.

a sto punto il tutto si fa più semplice, perchè si punta tutto sul gusto personale.
La Eclipse ha corpo e manico (24 tasti) in mogano, mentre la Root ha corpo in mogano e manico (22 tasti) in acero.

finale della favola: sono più simili di quanto credessi. un punto a favore della Root, è che la Fender lavora meglio sui legni rispetto alla Esp.
un punto a favore della Eclipse è il ponte, a mio avviso più comodo rispetto a quello della Fender

DANGER - KEEP AWAY

Alcoholic Attitude

view post Posted on 4/11/2009, 13:12Quote

bene, non avevo detto delle puttanate allora xD buono a sapersi xD detto questo quoto quanto detto da cex quà sopra!

view post Posted on 4/11/2009, 19:28Quote

Suonatore di Chitarra Grossa

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 05:00

corpo in mogano? e quanto belin pesano??

Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT

Un basso inizia a suonare bene quando sa di fritto...

>>> Jecks on MySpace <<<

image - image

view post Posted on 4/11/2009, 19:31Quote

la mia Epiphone Les Paul è in mogano ed è sui 4 chili (c'è anche di peggio) quindi suppongo pesi un bel po xD

view post Posted on 4/11/2009, 23:00Quote

anche la mia Ibanez MTm1 è in mogano, sia corpo che manico, e credo che sia anche questa sui 4 chili e mezzo, forse 5.

DANGER - KEEP AWAY

Alcoholic Attitude

view post Posted on 4/11/2009, 23:01Quote

cacchio, mica male XD

13 replies since 23/10/2009, 12:41

Reply

load
Fast reply