Band Emergenti, tra Underground ed Autoproduzioni

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 9/5/2007, 16:00




Visto che ci troviamo su un forum che propone Underground Musicale, mi sembra giusto dedicare un topic a tutte quelle giovani bands italiane che vogliono far sentire la loro voce, la loro originalità e la loro musica. Si tratta di bands presenti su tutto il territorio nazionale ed anche voi s ene conoscete, postate qui il vostro supporto. Perchè il metal è vivo in Italia, ci sono tante bands bravissime che meritano davvero di essere ascoltate e supportate. ^^

Inizio proponendovi un paio di bands assolutamente da ascoltare:

image


http://www.myspace.com/lifend
http://www.lifend.org (il nuovo sito è in fase di lavorazione)
Il loro album di debutto, Innerscars , è davvero una pietra miliare della nuova scena metal italiana. Un mix perfetto di sonorità che danno all'album un'originalità assolutamente marcata, una ventata di novità che serve a smuovere le acqua e aprire le coscienze degli ascoltatori, spesso troppo radicati ed estremisti riguardo i generi del metal.
Al momento attuale la formazione è leggermente cambiata...Innerscars infatti ha l'ausilio di una stupenda voce femminile che si accosta perfettamente ad i duri pezzi di chitarra ed ai synth elettronici. Non mancano però anche tracce più soft con addirittura dei bei pezzi di sassofono. Un vera ventata di originalità, da ascoltare!

CHEQUERS


http://www.chequers.it/
http://www.myspace.com/chequersband
Appena ascoltai la loro traccia Black Shine, ormai più di un anno fa, ne rimasi subito affascinata. Un suono semplice, pulito, fluido, così etereo ed ovattato, dove spicca, chiara e limpida, la voce squillante di Elisa, vocalist del gruppo. Un suond originale che mischia molto bene gothic, metal e rock in tinte moderne e, comunque, aggraziate.

image


http://www.kenosweb.com/
Eccovi invece anche qualcosa di estremo, dopo le prime due bands che si destreggiano invece in sound più ricercati. ^^ I Kènos li ho conosciuti con il loro album di debutto, Intersection, e grazie a mia sorella ^^, un paio di anni fa e subito mi hanno conquistata con il loro suono violento eppure originale. Il 15 marzo è uscito il loro nuovo album, The Craving, dove finalmente possono vantare il contratto con una casa discografica che mira a portarli in alto.
Un'ottima band per chi ama il metal estremo! ^^
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 26/9/2007, 07:39




Quando l'originalità è un marchio di fabbrica, i D.3.V.A..

image



Band bresciana vicinissima al nu-metal ma non lontani dal crossover equamente divisa tra contaminazioni e futuro delle generazioni alternative-metal. Davvero una ventata di originalità che non cade assolutamente nel banale o nello scontato stile Korn. Un ottimo mics delle esperienze di ciascun membro ha portato i D.3.V.A. all'incisione, nel 2006, del primo demo - 99 - che ha preceduto la realizzazione di un video, in collaborazione con la “5.12 Production”, Soul (tratto dall’omonimo singolo) e l'usita del loro primo album Rain, davvero un ottimo prodotto.

Se volete saperne di più: http://www.d3va.com/
http://www.myspace.com/d3vanuband

Ho conosciuto l'enigmatico e sarcastico Boris per caso a Strigora e, con uno scambio culturale ^^, ho ottenuto il cd Rain e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa per la sua originalità, e credo che per chi ami i generi altrenativi sia un ottimo prodotto, da avere e conservare ^^
 
Top
DarkMinds
view post Posted on 7/6/2013, 09:49




Progetto in fase di sviluppo, piccola anticipazione.
Io sono il chitarrista e songwriter, Diano Marina RuLeZ !!!!

 
Top
2 replies since 9/5/2007, 16:00   134 views
  Share