Wolfmother, australiani hardrocckosi :D

« Older   Newer »
  Share  
[Al3kOs] - [dOn'T.sLeEp]
icon3  view post Posted on 17/9/2007, 02:17




Parliamo dei Wolfmother,gruppo hard rock australiano
un grupo che secondo me dimostra alla perfezione la teoria che nessun genere muore...alla facciazza di quelli che dicono "ah,questo genere è morto...e l'altro pure...e questo anche...questo sta agonizzando...anzi..aspetta......ok...morto pure questo"
un gruppo che nel 2007 fa hard rock...e lo fa bene..basta ascoltare woman o the joker and the thief...
voi li avete ascoltati?e che ne pensate? :closed: :asd: :punk: :funky:
 
Top
aleraudè
view post Posted on 17/9/2007, 09:03




...Visti live in tv una volta, potenza impressionante, innovazione zero, ma forte personalità
 
Top
BlackAle
view post Posted on 17/9/2007, 09:33




non li ho mai sentiti, appena posso ascolto bene!
grazie per la segnalazione man ;)
 
Top
Jecks
view post Posted on 17/9/2007, 11:33




a me piacciono abbestia! ho sentito woman una notte su mtv alle 4, mi sono procurato l'album ed è davvero rock!
gran botta generale, gran voce del cantante e poi un bassista col Rick che fa pure gli assoli di tastiera...
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 26/6/2008, 12:31




Gran bel gruppo, non si deve esser per forza degli innovatori per comunicare qualcosa. Non credo che ogni scrittore inventi una lingua nuova per scrivere un bel romanzo :)
Linguaggi già usati ma assimilati moooolto e fatti propri, hanno stile i giovini
 
Top
Jecks
view post Posted on 26/6/2008, 12:38




confermo quanto ho detto tempo fa, davvero bravi! l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le performances vocali dal vivo... il tipo stona di brutto nel 90% dei live che ci sono su youtube :(
 
Top
AlbertoBattaglia R&R
view post Posted on 5/2/2010, 23:12




Non sono male, ma sul genere preferisco i conterranei Airbourne... che dal vivo spaccano il culo!
 
Top
Fabiosaccoccia
view post Posted on 6/2/2010, 15:55




personalmente conosco solo woman, pezzo davvero forte che mi piace molto per la sua carica tipicamente hard rock.

mi viene in mente però un'intervista a mike patton (chi?) fatta fuori da un tendone dove si esibiscono proprio i wolfmother con woman, mentre parla di tutt'altro si ferma e dice all'intervistatore: ma cos'è sta rumenta?
hhhh
non ho idea se lo pensasse sul serio o se stesse solo facendo il mike patton (che, non certo solo per me, in ambito musicale può permettersi di dire e fare ciò che vuole, compreso assimilare i wolf alla rumenta...dalla sua prospettiva lo comprenderei se dicesse sul serio).

comunque a me piacciono...
anche se, ok sono due concezioni diverse della musica, ma già che ne ho parlato...preferisco le storie che si tira mike patton (faith no more, mr.bungle, fantomas, fantomas & melvins big band, mike patton & naked city, mike patton & Zu....e via dicendo). Almeno...conosco solo woman, ma non mi sembrano il gruppo che ti fa 15 canzoni tutte diverse con chitarra distorta, sax, batteria a manetta, più synth moog e sitar indiano...sembrano piuttosto il tipico gruppo solido che mette tutto sul 10 e macina riff finchè non fanno sangue, o no?
su due piedi, e con solo woman sul piatto, dico mille volte patton e i suoi amici...chissà magari i wolf mi strabilieranno col nuovo disco, in collaborazione proprio con.....
chi può dirlo..quello è matto...
...può essere 1000 volte più leggero come 10000 volte più pesante, corto, lungo...lui e i suoi amici fanno quello che vogliono quando gli pare.

comunque alla fine i wolfmother parlano di rock e lo fanno egregiamente mi sembra.

Edited by Fabiosaccoccia - 6/2/2010, 16:29
 
Top
A.Jay
view post Posted on 13/2/2010, 15:29




White Unicorn è Spettacolare :woot:
 
Top
freebird.never.change
view post Posted on 3/9/2010, 18:01




mah..... secondo me sono forti... il cantante su disco è una belva... in live non saprei... mai visto... a parte qualche video su you tube...
Il singolo che ha fatto con Slash è una bomba... e mi sà che il buon Mike Patton, con tutto il suo genio e la sua versatilità quelle note non le chiappa neanche se piange.... (e quando dico "con tutto il rispetto" non sono ironico...anzi, secondo me è un mostro!!!!!)
Infatti credo che se sentisse il lavoro su disco non direbbe mai nulla di simile... magari li per li stavano facendo cacare in live e lui, beatamente, lo ha commentato..... e poi, bisogna precisare che se uno dice "che è sta merda" si può riferire al genere, al pezzo in se, all'esecuzione, ma non necessariamente alle doti canore del frontman.....
Sono proprio due cantanti diversi, e Patton è talmente estremo nella ricerca fonetica che va anche un po' oltre al ruolo di cantante tradizionale (un po' come Demetrio un tempo), a volte fa cose proprie dei cosidetti rumoristi, a volte ripropone pezzi molto tradizionali applicandoci però diverse tecniche di emissione.....insomma, ricerca molto e non si fa problemi a calcare su quella strada... anche se, da spettatore, è una cosa a volte molto godibile, a volte un po' meno perchè deistoglie completamente dal pezzo in se, e dall'atmosfera che questo dovrebbe richiamare... ma fosre anche questo è un aspetto del suo essere dissacrante...
 
Top
9 replies since 17/9/2007, 02:17   398 views
  Share