Recensione kARMA - Kaos

« Older   Newer »
  Share  
SideInside
view post Posted on 27/10/2009, 15:47








Era oramai quanto tempo.. Tre anni? Forse esagero, facciamo due. Erano due anni, due anni di fila, 730 giorni salvo bisestili che controllavo ardentemente lo space di Kaos, alla ricerca dell'uscita di questo fantomatico kARMA. 7 anni d'Attesa, a dirla tutta.



Una pena assurda: avevo perso quasi le speranze, quando.. Un giorno, un giorno che pareva come gli altri, cliccai sull'iconcina dei preferiti, la solita, quella che meccanicamente premevo ogni mattina.



Tadaaan! Rischio infarto. Lo spazio aggiornato, i testi, l'anteprima.



Il famoso "promo che mette i brividi", eccolo lì. Ore, giorni interi a spararmi quel promo sull'iPod. Non potevo aspettare ed ecco che, alla messa in vendita del cd, lo ordinai immediatamente. E lo scaricai, nell'impossibilità fisica di aspettare oltre.



Riguardo questo cd è stato detto di tutto. Troppo corto, mi aspettavo di più, non m'è piaciuto, i beat, i feats.



Balle, grosse e fantasmagoriche palle. A mio avviso questo è IL cd. E' un regalo (regolarmente pagato) di un artista sconvolgente, capace sempre di sorprendere.



Ovvio, inutile aspettarsi un suono old. Questo è un cd moderno, e il solito Marco, ulteriormente migliorato a livello vocale, lirico, tecnico e quant'altro, è stato capace d'innovarsi. Degna conclusione, davvero.



E' proprio questo l'unico punto a sfavore di questo cd. Lo si affronta sconvolti dalla consapevolezza che sia l'ultimo di questa Trilogia. Ma andiamo per ordine.






1-Intro

Rileggetevi la recensione di Fastidio. Letta? Questa è la migliore intro mai scritta, a mio avviso. Punto.



2-1

Live banger all'ennesima potenza. Quel tipo di tracks a cui Kaos ci ha sempre abituati. Esaltante all'ennesima potenza.



3-La Zona Morta

Come sopra. Molto matura.



4-Il 6o Senso

I club dogo.. Ci sarebbe da parlare molto di questo pezzo, ma cercando di riassumere: il beat mi piace molto, Kaos qui è fantasmagorico, i Dogo stanno al loro posto. Strana.



5-Pandemia

Pura e semplice verità. E' incredibile la perfezione tecnica, lirica e d'espressione di questo pezzo. Intellettuale.



6-Mu-Sick

Un feat con il caro vecchio Turi! Spezza l'atmosfera sebbene resti coerente nell'argomento.Riprende l'argomento affrontato dallo stesso Marco insieme a Neffa in Carcere a Vita. Divertente e acuta.



7-kARMA

Un verso per ogni traccia del cd. Incredibile.



8-Algoritmi

Un'altra di quelle tracks che rimangono impresse. Disimpegnata.



9-Firewire

Come sopra, guida verso Blah Blah, la fine della parte "meno impegnata" dell'album. Ottima davvero, il featuring più riuscito a mio avviso. Live banger.



8-Blah Blah

Un pezzo che parla male di chi parla male. Blah, blah. E' un po' messa in ombra dal resto dell'album, ma resta su altissimi livelli. C'è.



9-DCVD

Un sentito tributo a dj Trix. Trasmette.



10-Insomnia

Una traccia indescrivibile, geniale, si slega lentamente nel suo significato allegorico. Il buio, ti viene a cercare.. Cult.



11-Il 6o senso RMX

Un'ottima prova, che guida verso..



12-Fine

Il capolavoro assoluto. Mi ha commosso, sul serio. Crea la fine, te la fa assaggiare, la spiega, te la nega, poi.. Te la getta addosso.





Che altro dire? Un cd quasi perfetto, che scade solo in un paio di occasioni, peccato davvero. Irraggiungibile dal punto di vista tecnico e di maturità, a mio avviso.



Voto: 10-, anche conosciuto come 9.85 (perchè secondo Max 10- non esiste ASD)



Produzioni: Don Joe e Shablo.

 
Top
[al3kos]
view post Posted on 21/3/2010, 15:00




alekos ci dà 10 pieno
non credevo che avrei trovato un disco rap che mi sarebbe piaciuto più di sxm,prima o poi
e invece kaos mi ha battuto i sangue misto!karma è uno dei dischi più belli che abbia mai sentito e lo consiglio a tutti,amanti del genere o meno...
quest'uomo è un fottuto idolo!
 
Top
1 replies since 27/10/2009, 15:47   839 views
  Share